People between tradition and modernity, and sometimes they come back.

sabato 14 febbraio 2009

La Sardegna è ad un bivio

“Da stasera il futuro è nelle vostre mani, ve lo consegno tutto”. Le parole che chiudono - alla Fiera di Cagliari - la campagna elettorale di Renato Soru, sugellano perfettamente questi trenta giorni di intensa campagna elettorale ed un'intera stagione politica.
Un leader-moderatore che spesso ha dovuto saltare il ruolo dei partiti nella ricerca del rapporto diretto con i cittadini andando a rappresentare un modello alternativo a quello mediatico-populista di Silvio Berlusconi.

Come ha ripetuto Renato Soru "La Sardegna è ad un bivio ma ha già indicato dove vuole andare, non si fiderà di chi pensa che il futuro migliore per noi sia il futuro che lui (Silvio Berlusconi,ndr) ci vorrà regalare."

"La Sardegna della coscienza che sa che il futuro migliore per noi e per i nostri figli è quello che noi saremo capaci di costruire con il nostro lavoro, con la nostra passione, con la nostra intelligenza, con il nostro coraggio e con la nostra generosità!".


Tra quarantotto ore si conoscerà la direzione scelta dall'isola e conto di postare qualche immagine direttamente dai seggi.

(FOTO: la vignetta è di Ruggero Soru - www.altravoce.net)

Nessun commento: