People between tradition and modernity, and sometimes they come back.

giovedì 15 luglio 2010

Una lettera d´estate

Lo scrivere e l' aspettare di ricevere una lettera hanno una sorta di fascino misterioso. A maggior ragione, in una torrida estate come questa che non risparmia nessun angolo d´Europa (anche oggi ci sono 36 gradi..), una lettera d'estate diventa un po’ come un libro per l'estate. E come un libro, con tanta luce e calore, si carica di inebriante energia.

A proposito, il mio libro per questa estate, che ho quasi terminato, è "Il cuore dei Briganti" di Flavio Soriga. Ho letto quasi tutto di Soriga e mi sono sempre piaciuti i suoi romanzi ed è anche per questo che ho comprato questo suo ultimo lavoro. Inizialmente però la sua lettura non mi ha convinto come le altre volte, forse perché non pensavo che mi sarei trovato di fronte un romanzo picaresco. Poi però sono entrato nella parte e devo dire che adesso mi sta coinvolgendo parecchio. Un' avventura fuori dal tempo nell'isola di Hermosa (forse l´isola che conosciamo...).

(Foto Senzaoggetto 2010)

Nessun commento: