
“I cavalli non hanno coscienza della morte, altrimenti prenderebbero paura e si metterebbero subito a fare i soldi”. E’ uno dei tanti “pensieri” che hanno caratterizzato i disegni esposti da Ambra Pittoni al Sardisches Kulturzentrum di Berlino.

Ambra Pittoni si forma artisticamente all’Accedemia di Belle Arti di Brera di Milano, in seguito frequenta la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, dove si diploma in Teatro Danza. Successivamente sviluppa un proprio percorso di ricerca attraverso l’utilizzo del video e del movimento. In Giappone approfondisce la conoscenza della danza butoh e, parallelamente, crea la sua prima coreografia Solo. Dal 2006 vive a Berlino dove ha partecipato a numerosi progetti. Contemporaneamnete alla sua attività d’artista, studia Scienza della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino.

Venerdi sera ha presentato, nelle sale della Husemannstr. una interessantissima performance multimediale dal titolo “Wo-Man?”, un ritratto di quella che, definita e rimodellata nei secoli, noi chiamiamo femminilità. La serata si è poi chiusa con la proiezione del video-arte “Molly”, una ricerca sulla relazione tra il corpo, la moda e i processi di costruzione dell’immagine e dell’identità.
Nessun commento:
Posta un commento